Modulo Consolidation – Reporting

L’ambiente di reporting di gruppo comprende quattro tipi di analisi:

A. CONFRONTO AZIENDE

Confronto Aziende

Attraverso il report “Confronto Aziende” è possibile analizzare il Conto Economico e lo Stato Patrimoniale di Gruppo rispetto ad uno specifico periodo. Il report evidenzia tutte le aziende del Gruppo, l’aggregato, le rettifiche di consolidamento e il Consolidato.
Attraverso le opzioni di drill-down è possibile analizzare i singoli conti del piano dei conti di gruppo e successivamente scendere fino al conto della specifica azienda.

B. CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE DI GRUPPO

ContoEconomico-StatoPatrimoniale

E’ possibile mettere a confronto fino a 3 periodi di analisi e scegliere il tipo di riclassificazione che si ritiene più opportuno. La scelta dei periodi di analisi avviene semplicemente selezionando il periodo all’interno delle tendine disponibili.
In ciascuna riga di riclassificazione è possibile entrare nel dettaglio dei conti che la compongono, consentendo quindi un’analisi degli scostamenti specifica per singolo conto.

C. RENDICONTO FINANZIARIO DI GRUPPO

RendicontoFinanziario

Il rendiconto finanziario espone il cash flow generato nei periodi prescelti andando a dettagliare le singole aree di generazione o assorbimento di liquidità.

D. INDICI DI BILANCIO DI GRUPPO

IndiciBilancio Report

Gli indici di bilancio vengono calcolati automaticamente da Pareto e rappresentati sia come valore puntuale che con indicatori semaforici basati sulle soglie di validità definite dall’utente.
La descrizione dell’indice di bilancio, riportata in basso rispetto alla riga selezionata, consente di illustrare in modo immediato il significato dell’indice e la formula di calcolo utilizzata.