Modulo Controlling – Reporting

L’ambiente di reporting comprende tre tipi di analisi:

A. SCOSTAMENTO OGGETTI

Scostamento Centri di Costo

E’ possibile mettere a confronto fino a 3 periodi di analisi all’interno dei quali verificare gli scostamenti dei valori dei centri di costo. La scelta dei periodi di analisi avviene semplicemente selezionando il periodo all’interno delle tendine disponibili.
In ciascun oggetto selezionato è possibile entrare nel dettaglio dei conti che la compongono, consentendo quindi un’analisi degli scostamenti specifica per singolo conto.

B. COSTI UNITARI

Costi unitari di produzione

Attraverso il report dei Costi Unitari è possibile analizzare il trend dei costi unitari di produzione o di funzione tra due periodi scelti in modo discrezionale. Il costo orario può essere dettagliato in singole sotto-componenti in modo da verificarne l’andamento e lo scostamento rispetto a periodi precedenti o situazioni di budget.

C. CONTI ECONOMICI DI LINEA

Conto Eonomico di linea

Attraverso i conti economici di linea è possibile suddividere l’azienda in diverse linee di business (per area, tipologia di prodotto, divisione, …) e monitorare la marginalità di ciascuna linea nel tempo o rispetto ad una pianificazione iniziale. L’analisi può essere svolta o selezionando un singolo periodo (verificando la marginalità delle singole linee) o selezionando una linea e diversi periodi di analisi.